PROGETTI


Orientati al futuro e innovativi.
Crediamo che tutti i nostri progetti debbano nascere da un processo compartecipativo che coinvolga direttamente i beneficiari, in grado di esplicitare i problemi dei singoli, sintetizzare le diverse esigenze e incoraggiare la formulazione di soluzioni concrete, tangibili e condivise. Per questo collaboriamo in modo stretto con i nostri partner strategici restando sempre aggiornati. Le nuove tendenze e i nuovi sviluppi vengono subito individuati dai nostri esperti e le tecnologie e i prodotti determinanti diventano così dei fattori di successo delle nostre soluzioni, e quindi per i vostri progetti.

 

INVERIS FATS 100LE TRAINING SYSTEM

INVERIS FATS 100LE TRAINING SYSTEM

Un sistema di addestramento al tiro con una diagnostica migliorata, con annessa una funzione di “coaching” automatizzata e intelligente. In questo modo è possibile evidenziare automaticamente i risultati del praticante adottando, se nel caso, azioni atte a migliorarne le funzionalità. La creazione di scenari, utilizzando un’ampia gamma di librerie di ambienti operativi, permette di far fronte anche a qualsiasi tipologia di situazione. Il FATS 100LE inoltre, aiuta gli agenti a gestire le situazioni che potrebbero verificarsi nella realtà di tutti i giorni. A tal proposito, il sistema virtuale consente, durante l’attività di formazione operativa, l’introduzione di variabili di addestramento che, nella vita reale, potrebbero risultare decisive per l’incolumità degli operatori e per i cittadini, fornendo una diversa consapevolezza all’agente che può così addestrarsi in scenari predisposti e non riproponibili in altri contesti.

LORICA NOSTRUM

LORICA NOSTRUM

Il BAER™ è un nuovo sistema di protezione individuale studiato e sviluppato per le forze speciali che va a rimpiazzare il precedente sistema MCP-BIR2, con parecchie migliorie basate sui feedback ricevuti in ambito operativo. Lo scopo è quella di fornire all’utilizzatore finale un vantaggio tattico sul campo non indifferente, fornendo un sistema corredato di protezioni balistiche di ultima generazione congiuntamente ad armi, principalmente PDW, completamente modulabile in base al livello di minaccia. Il sistema, fornisce un vantaggio tattico per l’utilizzatore il quale passa da una situazione di controllo ad una situazione “combat-ready”. La transizione da COVERT a OVERT avviene in meno di 5 secondi. Il sistema è stato espressamente disegnato e sviluppato per operazioni di Forze Speciali di Polizia e Unità di Pronto Intervento Militari.

V.I.S.T.A.

V.I.S.T.A.

V.I.S.T.A.™ è l’innovativo sistema di videosorveglianza integrata su vettura creato e sviluppato per la lettura e l’analisi delle targhe degli autoveicoli in movimento, in grado di svolgere tutte le funzionalità operative destinate all’attività relativa al codice della strada e della videosorveglianza, a bordo di un veicolo. Le quattro telecamere, operanti nella lunghezza d’onda del visibile e dell’IR, sono installate all’interno di una barra luminosa mentre sulla sommità della stessa è installata una telecamera di tipo immersivo per riprese a 360°; le immagini e i filmati video generati, sono gestiti attraverso uno schermo Touch-Screen di tipo resistivo da 8,4 pollici collegato ad un OBC di tipo “automotive”. V.I.S.T.A. SYSTEM ha ricevuto il premio SMAU 2015 nella categoria SMART COMMUNITIES.

ADVANCED BALLISTIC COMBAT SHIRT

ADVANCED BALLISTIC COMBAT SHIRT

A.B.C.S.™ è il capo militare Hi-Tech studiato in collaborazione con alcuni reparti delle Forze Armate per far fronte alle minacce derivanti da esplosioni provocate da EOD/IED. E’ un prodotto unico, progettato per fornire una protezione completa non solo alle schegge, ma anche ai proiettili di piccolo calibro fornendo così una protezione balistica per quelle parti del corpo, quali il collo, le spalle, il torace e la schiena, maggiormente esposte alle minacce. Gli inserti sono certificati secondo la norma vigente NIJ0101.06. La Combat Shirt, unica nel suo genere, offre una protezione completa della parte superiore del corpo e con una vestibilità confortevole. A differenza dei sistemi di protezione individuale convenzionali, il prodotto è stato ingegnerizzato con un’attenzione particolare al peso e all’ergonomia.